‘Be a Greek for a week’ è un retreat di lingua Greca, cioè un’esperienza linguistica e culturale che si svolge in Grecia nella regione del Pelio.
Durante il retreat passi la giornata insieme al tuo insegnante -language coach, una persona dedicata a potenziare le tue abilità linguistiche verso una padronanza migliore della lingua. Ti incoraggerà a parlare in varie situazioni comunicative reali con nativi, aumentando così la tua fiducia e autostima rendendo la comunicazione un processo gradevole e divertente.
Combinando tutto questo con varie attività per conoscere la cultura greca e la vita quotidiana dei greci come, come un greco, essendo in Grecia.
Ideato per studenti di greco moderno di tutti i livelli che sono innamorati della lingua e la cultura greca, che vogliono visitare la Grecia con l’obiettivo di imparare o praticare la lingua con un’insegnante madrelingua, specializzata nell’insegnamento della lingua greca che personalizzerà un piano di studio e guiderà tutti gli studenti attraverso un percorso linguistico, con un’attenzione particolare alle loro capacità e necessità.
Migliorerai la tua abilità di conversare con la pratica, imparerai nuovi vocaboli e divertenti frasi colloquiali che ti faranno sembrare più greco e tutto questo combinando lo studio con il divertimento, attività extra scolastiche come gite, visite guidate e laboratori vivendo su un’isola Greca!
QUANDO
18-22/09/2025
BE A GREEK FOR A WEEK! 560€
Cosa include:
•La cena di benvenuto nel giorno di arrivo in una taverna tradizionale Greca. Per conoscersi e chiacchierare!
•lezione di 2 ore, ogni mattina (con una mini pausa di 10 min 2hx5=10 ore totali) con un’insegnante madrelingua, specializzata nell’insegnamento della lingua Greca come lingua seconda o straniera agli adulti con un’esperienza di più di 18 anni nella didattica più un’ottIma conoscenza di italiano.
Fidati di me, fare più di due ore di lezione senza interruzione non è produttivo e non ti aiuterà ad imparare la lingua! I corsi sono stati pensati per persone adulte cioè impegnate che non vogliono spendere molto tempo in classe ma preferiscono stare all’aperto e che credono nell’apprendimento alternativo e più attuale, attraverso la pratica (apprendimento basato sull’esperienza).
Dopo la lezione quotidiana avrai l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso con persone locali madrelingua, nella vita reale, e avrai anche tempo libero da spendere con la tua famiglia e amici. Alla fine sei in vacanza, corretto?
•inclusi tutti i materiali didattici per le lezioni
Oltre alle lezioni mattutine quotidiane, potrai seguire le seguenti attività e workshops:
•una visita guidata al pittoresco paese di Lafkos.
•Un pranzo insieme al tuo insegnante. chiacchierare e mangiare greco sotto l’ombra dei platani nella piazza centrale.
•Un trekking-passeggiata nella campagna di Pelio, lungo il sentieri (monopa’ti) che collegavano una volta i vari paesi in Pelio.
•BONUS! Quest’anno si offre un laboratorio di drammatizzazione ideato per studenti adulti! Imparare il greco tra il teatro e il role play!
•Piccoli regali sorpresa
•E tanti sorrisi e risate!
Su richiesta puoi partecipare alle seguenti visite e gite (non incluse nel prezzo totale)
•gita in barca alla parte nord di Pelio. Visitare le grotte di Veneto e tuffare nel mare cristallino dell’Egeo!
•visita guidata a Volos al museo archeologico della città.
•visita a Trikeri, la parte più settentrionale della peninsula del Pelio. Un posto che ti dà l’impressione di essere in un’isola.
Tutte le attività che si svolgono all’aperto e le gite in barca dipendono dal tempo, ci potrebbero essere dei cambi nell’organizzazione, vogliamo solo che tu possa divertirti e apprezzare al massimo la bellezza del tuo trekking o gita in barca! Durante le attività serali, i tuoi amici e la tua famiglia sono i benvenuti ad unirsi al nostro gruppo (ove previsto, sarà necessario pagare una quota).
Il prezzo NON INCLUDE: biglietti aerei o biglietti di entrata per i musei e i siti archeologici, spostamenti e il soggiorno. Possiamo consigliare dove alloggiare e come muoversi a Volos e Pelio.
MINI GRUPPO
Per poter essere sicuri di dedicare cura e attenzione a ciascun individuo, la classe può accogliere fino ad un massimo di 5 studenti.
Per permettere agli studenti l’interazione costante con il docente madrelingua e garantire un’eccellente qualità didattica con un conseguente risultato soddisfacente a fine corso.
CANCELLAZIONE
Eri pronto per il tuo retreat ”Be a Greek for a week” ma qualcosa è andato storto? Sei hai la necessità di annullare la tua iscrizione, lo capiamo, può succedere. Purtroppo però vi informiamo che non possiamo offrirvi un rimborso, ma ecco qui quello che possiamo fare: a seconda della disponibilità, possiamo trasferire la vostra iscrizione ad un altro corso/settimana.
UNISCITI A NOI E DIVENTA ANCHE TU GRECO PER UNA SETTIMANA!
Immergiti nella lingua e nella cultura Greca, circondato dalla bellezza della Grecia!