Imparare una lingua straniera è un compito che richiede tempo e impegno ma non è impossibile.
Ecco alcuni consigli che ti saranno veramente utili, se studi la lingua greca!

1. Non perdere la fiducia in te stesso: Se hai intenzione di imparare il greco moderno, è necessario che tu sia predisposto mentalmente. Credici per davvero e ci riuscirai. Nulla è impossibile!

2. Lavora duro: Roma non fu costruita in un giorno e ci vuole del tempo prima di poter padroneggiare una lingua straniera. Impegnati e gradualmente inizierai a vedere i risultati.

3. Divertiti: non lo prendere come un obbligo, perché altrimenti potresti non riuscirci mai. Prova ad usare giochi e canzoni in greco! Queste attività ti renderanno il compito più facile e divertente.

4. Frequenta un corso di lingua greca: L’apprendimento è più facile se lo si fa in compagnia e con la supervisione di un insegnante esperto. Scopri come trovare il tutor o la scuola di lingue perfetta per te!
Learn Greek with me

5. Fai una vacanza-studio in Grecia. 🇬🇷 Tanto che si tratti di una breve fuga per pochi giorni o di un soggiorno più lungo, non c’è niente di meglio che imparare una lingua nel paese in cui si parla.
vedi qui www.learngreekwithme.com 😄

6. Non avere paura di fallire: Lascia l’imbarazzo a casa tua e parla il più possibile! È normale commettere errori in un primo momento, ma sbagliando si impara…e man mano imparerai a superare la paura di parlare.

7. Di’ addio alle serie TV in italiano: Oggi, grazie a internet, è molto facile avere la possibilità di guardare una serie TV o un film in greco. Fallo e il tuo orecchio si abituerà alla lingua greca più facilmente.
(Tratto da coursefinders)