Be A Greek For A Week (ita)

‘Be a Greek for a week’ è un retreat di lingua Greca di 6 giorni, in Grecia sull’isola di Paros, che si svolge ogni anno da aprile fino ad ottobre. Ideato per studenti di greco moderno di tutti i livelli che sono innamorati della lingua e la cultura greca, che vogliono visitare la Grecia con l’obiettivo di imparare o praticare la lingua con un’insegnante madrelingua, specializzata nell’insegnamento della lingua greca che personalizzerà un piano di studio e guiderà tutti gli studenti attraverso un percorso linguistico, con un’attenzione particolare alle loro capacità e necessità. 

Migliorerai la tua abilità di conversare con la pratica, imparerai nuovi vocaboli e divertenti frasi colloquiali che ti faranno sembrare più greco e tutto questo combinando lo studio con il divertimento, attività extra scolastiche come gite, visite guidate e laboratori vivendo su un’isola Greca!

QUANDO

Il retreat di lingua greca ”Be a Greek for a week” inizia ogni domenica, giorno di inizio del corso, con la cena di benvenuto e finisce il venerdì con il corso di cucina greca e il pranzo fatto in casa che abbiamo preparato tutti insieme! 

Avrai la possibilità di scegliere di partecipare a 1 o 2 settimane di corso.

Se opterai per 1 settimana di corso, metà del divertimento lo perderai, ma non ti giudicheremo per questo 🙂

In questo caso ti unirai all’inizio della prima settimana di ogni corso che ha la durata di 2 settimane. Sei un po’ confuso? Per chiarezza, di seguito trovi tutte le date da aprile ad ottobre!

Scegli le date che più ti convengono e mandami un messaggio!

Sarò felice di aiutarti!

Aprile 

21-26/4 Pasqua Ortodossa 

Maggio 

•05/5 – 10/5

•19/5 – 24/5  

Giugno

•2/6 – 7/6

•16/6 – 21/6 

Luglio

•30/6 – 6/7 

•14/7 – 19/7 

•28/7 – 02/8 

Settembre 

•1/9 – 6/9 

•15/9 – 20/9

Ottobre 

•29/9 – 4/10 

•13/10 – 18/10

•27/10 – 1/11

DOVE

”Be a Greek for a week” ha luogo a Paros, nel centro della medievale Lefkes, vecchio capoluogo dell’isola. Avrete a vostra disposizione una vista incredibile delle colline e dei mulini che circondano Lefkes, in lontananza il mare e l’isola di Naxos, tutto questo dalla nostra terrazza! (Vedrete con i vostri occhi! Non sto esagerando!).

 

 BE A GREEK FOR A WEEK! 460€

 Cosa include 

•La cena di benvenuto nel giorno di arrivo, la domenica, in una taverna tradizionale Greca.

Per conoscersi e chiacchierare!

•lezione di 2 ore, ogni mattina (con una mini pausa di 10 min), da lunedi a venerdì (2hx5=10 ore totali) con un’insegnante madrelingua, specializzata nell’insegnamento della lingua Greca, con un’esperienza di più di 10 anni nella didattica, con un’ottIma conoscenza di italiano.

Fidati di me, fare più di due ore di lezione senza interruzione non è produttivo e non ti aiuterà ad imparare la lingua! I corsi sono stati pensati per persone impegnate che non vogliono spendere molto tempo in classe ma preferiscono stare all’aperto e che credono nell’apprendimento attraverso la pratica (apprendimento basato sull’esperienza).

Dopo la lezione quotidiana avrai l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso con persone locali madrelingua, nella vita reale, e avrai anche tempo libero da spendere con la tua famiglia e amici.

Alla fine sei in vacanza a Paros, corretto?

•inclusi tutti i materiali didattici per le lezioni

•caffè / tè inclusi durante la pausa (sì, anche i biscotti!)

 Oltre alle lezioni mattutine quotidiane, potrai seguire le seguenti attività e workshops:

•una visita guidata a Parikia, e ammirare l’aspetto urbano del più grande capoluogo nelle Cicladi e conoscere la storia antica e moderna di Paros.

•Un trekking-passeggiata nella campagna di Paros, lungo il sentiero Bizantino che collegava Lefkes con gli altri paesi e il porto, più la visita al museo di folclore di Lefkes

•Due lezioni di danza tradizionale Greca, in particolare danze locali di Paros! La nostra insegnante potrà consigliarti anche altre danze popolari di altre regioni Greche!

•Cucinare con la Lingua! Impara il Greco moderno mentre cucini!

Venerdì, l’ultimo giorno del retreat prepariamo una ricetta tradizionale Greca mentre chiacchiereremo in modo informale, arrichiriamo il nostro vocabolario con parole e verbi legati alla gastronomia, ci divertiremo, e soprattutto condivideremo un fantastico pranzo fatto in casa!

•Piccoli regali sorpresa

•E tanti sorrisi e risate!

Su richiesta puoi partecipare alle seguenti visite e gite

•gita in barca ad Antiparos

•visita guidata a Parikia e al museo archeologico di Paros 

(Le gite in barca iniziano di solito a metà maggio, quando il vento è un po’ più calmo e le temperature iniziano a scaldarsi).

Tutte le attività che si svolgono all’aperto e le gite in barca dipendono dal tempo, ci potrebbero essere dei cambi nell’organizzazione, vogliamo solo che tu possa divertirti e apprezzare al massimo la bellezza del tuo trekking o gita in barca! Durante le attività serali, i tuoi amici e la tua famiglia sono i benvenuti ad unirsi al nostro gruppo (ove previsto, sarà necessario pagare una quota).

Il prezzo NON INCLUDE: biglietti aerei o biglietti di entrata per i musei e i siti archeologici, traghetto da e per Paro, spostamenti a Paros e il soggiorno. Possiamo consigliare dove alloggiare e come muoversi sull’isola.

MINI GRUPPO

Per poter essere sicuri di dedicare cura e attenzione a ciascun individuo, la classe può accogliere fino ad un massimo di 4 studenti.
Per permettere agli studenti l’interazione costante con il docente madrelingua e garantire un’eccellente qualità didattica con un conseguente risultato soddisfacente a fine corso.

CANCELLAZIONE

Eri pronto per il tuo retreat ”Be a Greek for a week” ma qualcosa è andato storto? Sei hai la necessità di annullare la tua iscrizione, lo capiamo, può succedere. Purtroppo però vi informiamo che non possiamo offrirvi un rimborso, ma ecco qui quello che possiamo fare: a seconda della disponibilità, possiamo trasferire la vostra iscrizione ad un altro corso/settimana.

UNISCITI A NOI E DIVENTA ANCHE TU GRECO PER UNA SETTIMANA! 

Immergiti nella lingua e nella cultura Greca, circondato dalla bellezza dell’isola di Paros!